• CHI SIAMO

     

    Performart nasce dall’idea di un gruppo di persone provenienti da diversi ambiti professionali, accomunate dal desiderio di utilizzare la cultura, in tutte le sue forme, come strumento per incrementare la conoscenza e incentivare la formazione personale. 

  • PRESIDENTE

    Giovanna Rosciglione, Psicologa e psicoterapeuta, formatrice, dopo la laurea in Psicologia si specializza in Terapia Breve Strategica, presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. G. Nardone, dove è, inoltre, Ricercatrice associata. Successivamente, consegue la laurea specialistica in Teorie della Conoscenza, della Morale e della Comunicazione. E’ responsabile dello Studio di Terapia Strategica di Fano, dove svolge attività di psicoterapia clinica. Oltre alla  psicoterapia, svolge anche attività di consulenza e formazione in ambito organizzativo, educativo e sanitario, sia in Italia che all’estero. Coltiva, da sempre, l’hobby della fotografia, partecipando e organizzando mostre fotografiche.

  • VICE PRESIDENTE

    Ruben E. Mariotti, laureato in Pedagogia, ex insegnante, Presidente dell’Associazione Carristi Fanesi, si occupa da oltre 25 anni di progettazione e di costruzione di mascherate e di carri allegorici per il Carnevale di Fano. E’, inoltre, docente di corsi di formazione per operatori carristi, decoratore e pittore, autore di numerose opere esposte in diverse gallerie d’arte.

  • SEGRETARIO

    Lara Persi, laureata in Lingue e letterature straniere (inglese e spagnolo), è abilitata all’insegnamento come docente di spagnolo nella scuola secondaria di primo grado. Si occupa di didattica della lingua straniera a giovani in età adolescenziale, gestione dei conflitti all’interno del gruppo classe e gestione delle relazioni con i genitori. Ha una pluriennale esperienza come educatrice e operatrice sociale. E’, inoltre, Psicologa con Master di primo livello in Didattica e Psicopedagogia per Disturbi Specifici di Apprendimento, Tutor professionale, facilitatore e mediatore tra scuola e famiglia, per progetti individualizzati di sostegno scolastico.

     

  • TESORIERE

    Maria Chiara Marini, laureata in Lingue e letterature straniere (inglese e tedesco), insegnante e interprete, ha vissuto per più di dieci anni in Germania maturando, attraverso esperienze sia di studi che professionali (tra cui un MBA – Master in Marketing and Management internazionale), una perfetta conoscenza della lingua tedesca. Attualmente è Proposal Engineering presso Saipem Spa.

  • CONSIGLIERE

    Francesca A. Rosciglione, laureata in Lingue e letterature straniere (inglese e francese), è insegnante di lingua inglese presso il Liceo artistico Apolloni di Fano.

  • CONSIGLIERE

    Danilo Diotallevi, allenatore in possesso del patentino di base UEFA B e del patentino CONI-FIGC per giovani calciatori. Da nove anni è allenatore del settore giovanile del Rimini Calcio. Ha una pluriennale esperienza come allenatore nei campi estivi del Barcellona FC in sedi italiane itineranti e come educatore di progetti sportivi all’interno della scuola primaria.