• CORSO BASE DI INGLESE


  • DSC_0518

    CORSO BASE DI INGLESE

    DURATA DEL CORSO

    8 Lezioni da due ore ciascuna, per un totale di 16 ore, il martedì dalle 20.30 alle 22.30. Inizio prossimi corsi:  martedì 1 marzo 2016 (numero partecipanti max 12).

    OBIETTIVI

    Il corso ha l’obiettivo di fornire le strutture fondamentali della lingua e il lessico di base, necessari per affrontare conversazioni che trattano argomenti di uso quotidiano. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di presentare se stessi e gli altri, chiedere e dare informazioni su nome, provenienza e nazionalità, identificare persone e oggetti, parlare di ciò che si ha, descrivere cosa c’è e cosa non c’è, parlare delle proprie abitudini, chiedere e dare informazioni su azioni in corso, parlare del tempo,  di professioni, di gusti e preferenze, delle proprie abilità. Alla fine del corso è prevista una prova di verifica dell’ apprendimento e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.                                                                                                                                                 La Docente si riserva la facoltà di effettuare modifiche parziali sul programma del corso in base alle competenze e reali necessità espresse dai partecipanti.

    PROGRAMMA DIDATTICO

    Grammatica

    -Verbo Essere e Avere, Simple Present e Present Continuous, Can, Like

    -Pronomi personali, possessivi e genitivo sassone

    -Articoli , Parole interrogative (who, what, where, when…….)

    -Aggettivi, Avverbi, Preposizioni, Costruzione della frase

    Lessico

    -Alfabeto, Numeri, Colori, Paesi, Nazionalità, Interessi, Tempo atmosferico

    -Parti del corpo, Caratteristiche fisiche e caratteriali

    -Famiglia (nomi di parentela)

    -Azioni abituali e attività del tempo libero, Cibi e bevande, Mestieri

    DOCENTE

    Il corso sarà tenuto dalla Prof.ssa Francesca Rosciglione, docente di lingua Inglese in servizio presso il Liceo Artistico “A.Apolloni” di Fano, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Urbino; ha partecipato a corsi di perfezionamento per docenti all’estero in diversi college in East Anglia, a Londra, Dublino, Edimburgo; ha partecipato a vacanze studio con gli studenti in Inghilterra, Irlanda e Malta. Insegna Inglese da 38 anni nei diversi ordini scolastici dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado.

    COSTO

    Il costo del corso base di inglese è di € 140,00 (incluso materiale didattico) + € 20,00 di iscrizione all’Associazione Culturale Performart, della validità di un anno.

    Per ulteriori informazioni e/o iscrizione al corso telefonare al n. 338 9014444 o scrivere a info@performart.net