• CORSO: Caricatura e Illustrazione - sono aperte le iscrizioni - 16/11/2015


  • Performart_logo.png

    L`Associazione Culturale PERFORMART

    organizza il corso di:

    CARICATURA e ILLUSTRAZIONE

    condotto dai maestri d`arte
    Samanta Bartolucci e Massimiliano Zenobi

     

    • OBBIETTIVI CORSO CARICATURA
    Il corso ha l`obbiettivo di fornire ai partecipanti le principali tecniche del disegno umoristico, allo scopo di realizzare, attraverso l`introspezione di un personaggio, lo studio dei tratti caratteristici della fisionomia, rendendolo semplice, essenziale e divertente.

    • OBBIETTIVI CORSO ILLUSTRAZIONE
    Il corso ha l`obbiettivo di fornire ai partecipanti le principali tecniche del disegno illustrato, allo scopo di sviluppare con la propria fantasia ed immaginazione, un`opera personalizzata, partendo dallo studio di un bozzetto alla realizzazione più dettagliata dell`immagine.

    • DURATA DEL CORSO
    10 ore suddivise in 5 lezioni da 2 ore per un giorno a settimana, dalle 20:30 alle 22:30,  il lunedì. inizio del corso: lunedì 16 novembre 2015.

    • COSTO E ISCRIZIONI
    Iscrizione annuale all`Associazione Performart € 20,00Iscrizione al corso € 100,00

    Biografie

    Samanta Sam Bartolucci

    SAM è lo pseudonimo d’arte di Samanta Bartolucci. Nata a Fano, diplomata all’Istituto d’Arte e qualificata in “Fumetto Umoristico” presso la Scuola Comics di Roma. Dal 2002 alterna l’attività di caricaturista, cartoonist e illustratrice a quella legata al Carnevale di Fano , collaborando sia con centri estivi locali come Animatrice, sia attualmente come docente ai corsi di fumetto e fiaba illustrata, presso le Scuola Maestre Pie Venerini di Fano. Partecipa attivamente alle più importanti rassegne nazionali e internazionali di umorismo e satira,ricevendo diversi premi, l’ultimo ricevuto a “Spirito Divino” presso Udine.Ha partecipato a diverse mostre sia collettive che personali.

    Massimiliano Zenobi in arte Mamo

    Nato a Pesaro nel 1974, diplomato all’istituto d’arte di Urbino. Da più di 15 anni lavora nel campo artistico maturando esperienza nella grafica, illustrazione e cartoni animati. Ha avuto l’occasione di lavorare per diverse aziende ed associazioni marchigiane nell’ambito di attività artistico/creative e grafiche editoriali/multimediali, attualmente collabora con la scuola Maestre Pie Venerini come docente di corsi di fumetto e fiabe illustrate.

    SCARICA L’OPUSCOLO (.pdf)